delegado ZERO
la más hermosa de todas las dudas es cuando los débiles y desalentados levantan su cabeza y dejan de creer en la fuerza de sus opresores

sabato, febbraio 13, 2010

La Tigre e il Coniglio





Il presidente Felipe Calderón in visita a Ciudad Juarez città insaguinata da troppi anni di eventi tragici,al confine tra messico e stati uniti, terra di conquista per narcotrafficanti,faccendieri,contrabbandieri,subisce le accuse e l'invito alle dimissioni da parte Luz María Dávila,madre di due ragazzi uccisi nella strage di Lunedi, 01-02-10 e ai quali lo stesso presidente aveva attribuito l'appartenenza a una banda di narcotrafficanti.Fregandosene dell'apparato di sicurezza la donna si pianta in piedi davanti al tavolo riservato alle autorità e da sfogo alla sua rabbia dovuta sopratutto a quell'accusa infame,"erano componenti di una banda"...cercando con quelle accuse di giustificare la totale assenza dello stato in quel pezzo di territorio messicano ceduto a delinquenti di ogni specie,che redono Ciudad Juarez la più pericolosa al mondo, davanti a Caracas, capitale del Venezuela, e New Orleans, negli Stati Uniti. Lo afferma un rapporto di una Ong messicana, il Citizen's Council for Public Security CCSP). La città di 1,4 milioni di abitanti, situata di fronte a El Paso (Texas), ha registrato nel 2008 «130 omicidi ogni centomila abitanti», davanti a Caracas, con 96, e New Orleans, con 95.
le successive indagini mostrano rispetto alle accuse del Presidente, un'altra verità..erano studenti che si erano riuniti per festeggiare il 18mo compleanno di uno ,come loro appartenente, alla squadra di football americano locale,molti costretti a lavorare per pagarsi gli studi..bravi ragazzi insomma!


----------------------------traduzione------------------------------


Non voglio stare in silenzio,perchè è la verità, no no mi scusi signor Presidente, io non le posso dare il benvenuto, perche per me non lo è,nessuno lo è perchè qui sono più di due anni,che si commettono omicidi ,si stanno commettendo molte cose,e nessuno fà niente io voglio che si faccia giustizia,e non solo per i miei due ragazzi ma per tutti gli altri ragazzi io non poso darle la mano e dirle benvenuto,perche per mè non è benvenuto io voglio che quest sia fatto bene,che Juarez sia la Jurez di prima,Juarez è inlutto non è giusto, che i miei ragazzi si trovavano ad una festa voglio che lei ritratti cio che ha detto,che appartenevano a una banda,bugia uno dei miei figli studiava alla UACH (Universidad Autónoma de Chihuahua) e l'altro studiava al liceo,non avevano il tempo,per appartenere a una banda no,no,no.....non è possibile,signor Presidente,non è possibile che dicano che appartenevano a una banda,non avevano il tempo per andare in strada Studiavano e lavoravano scommetto che se a lei le avessero ucciso un figlio,lei avrebbe cercato gli assassini anche sotto le pietre,ma siccome io non ho le risorse economiche io non li posso cercare No,No..signor Presidente,dice sempre le stesse cose,il Ferriz,Baeza (politici locali)..tutti dite sempre le stesse cose.Qui non si sistema niente anzi le cose peggiorano,è la verità... I miei figli sono stesi dentro casa mia,li stiamo vegliando,io voglio giustizia per i miei figli,e per gli altri studenti,perche avevano tutti poco piu di 14 anni, era una festa per una ragazzo di 18 anni.Si metta al mio posto e vedra come mi sento, che non ho i miei figli,ed'erano gli unici due figli. Pero è vero che voi signori? Non dite niente? Ah pero che bene lo applaudite al Presidente,perche è venuto,proprio bene si.Voglio che si metta al mio posto adesso, quello che sto sentendo,e non dica "certamente" signor Presidente.faccia qualcosa per Juarez,che si veda com'era prima,e non sanguinante com'e adesso.


1 commento:

Andrea Bianchi ha detto...

Io la vedo in questo modo, il presidente Calderon l'ha lasciata parlare per far vedere che é buono, facci caso sembra anche contento che lei parla.... Sai bene che quando succede questo automaticamente il sr. Calderon guadagna punti. Pensa a che livello di schifo, potevano benissimo farla stare zitta ma facendo cosí adesso si dirá :"vedi alla fine é un signore, gli ha fatto finire il discorso, é un uomo che sa affrontare queste situazioni"

secondo me eh