delegado ZERO
la más hermosa de todas las dudas es cuando los débiles y desalentados levantan su cabeza y dejan de creer en la fuerza de sus opresores

giovedì, giugno 08, 2006

una vacanza a guayabito

Sapete qual'è il mio momento preferito di una vacanza?Un paio di giorni prima della partenza!Si quei giorni dove si deve decidere tutti insieme..dove si va!Si aspetta la sera dopo cena..si tirano fuori le armi,baionette,elmetti...io tiro fuori il ZONE e il tunnel (hai visto mai)..In casa mia gioco in minoranza,moglie,due figlie,e un cane..Si comincia tra egoista decidi sempre tu (mia moglie),cattivo (mia figlia di 9 anni)..vafinculo con la i (mia figlia di 3) e qualche bau bau del cane..dopo un paio d'ore si va dove decidono loro (ma non ero sempre io a decidere???Odio essere in minoranza,all'opposizione)..Come trutte le belle famigliole felici..si decide di partire all'alba...come al solito alle 08,00 siamo ancora tutti indaffarati,scendo a tirare fuori la macchina (una ford windstar)..e come tutte le volte appena fuori dal garage mi accorgo di un'alta botta proprio sotto il faro dx,(T3STedi%cazz""@MANAGGH@ M4RONNN m4 cumm czz f4).Mi chiedo molto pacatamente ,tra me e me,ma a mia moglie gli stara antipatica proprio quella zona della macchina??..tra una bestemmia e un Imprecazione si parte (alle 10,00..altro che alba).Destinazione Rincon de Guayabito..hotel cabana del capitan... http://www.bungalowselcapitan.com/ Posticino sul pacifico,quasi sconosciuto al turismo di massa.. Dopo 6 ore di macchina da citta del mexico tra,selva, frutteti di mango,guayabas e piantagioni di agave (quella che serve a fare la tequila) ..arriviamo a destinazione...un paradiso..Mentre gli abitanti del posto vanno a pescare,le mogli stanno sulla spiaggia e cucinano il pesce per i turisti,certi spiedini di gamberi,di robalo...che resuscitano...C'è un isoletta proprio di fronte alla spiaggia,dove e possibile fare snorkeling,sub,e pesca al marlyn..A sto punto contratto una ragazzo del posto come guida (solitamente è la scelta migliore) dopo aver affittato delle quatrimoto (moto a 4 ruote) ci si ritrova su una spiaggia vergine...ma vergine sul serio,niente hotels,niente case,niente turisti,niente di niente...solo noi la spiaggia e
le palme per kilometri..Accettiamo il suggerimento della guida e ci addentriamo nella selva seguendo il corso di un fiume...uno spettacolo esplode dopo una 10na di minuti,pappagalli enormi,coccodrilli che si avvicinano alla riva del fiume richiamati dai nostri rumori,fiori..E certe zanzare che stavano li aspettando solo noi...avete presente una donazione di sangue?..ecco fate conto di avere una 20na di ste zanzare che sembravano elicotteri attaccate addosso...gia mi immagino la loro reazione al repellente,(BBONOOOOOO stu sangue condito con repellente..sti turisti su proprio bboni)..Dissanguati ma felici si rientra al hotel,Finalmente aria condizionata,tanta pappa (bhe con tutto il sangue che ci hanno chupato)..Di cose da fare e da vedere ce ne sarebbero tante,un spedizione nella selva a vedere un tempio maya,ancora semisepolto,mi spiegano che non ci sono risorse economiche sufficenti per portarlo completamente alla luce,ma sono ancora visibile certi disegni che spiegano i sacrifici umani...si potrebbe chiamare una degli abitanti del posto,che mi porta all'isoletta e mi faccia da appoggio un'oretta mentre faccio un po di sub in mezzo a nuvole di pesci multicolori..oppure semplicemente fare un giro sui loro barconi addobbati,dove si beve birra,si balla la salsafino a notte fonda mentre e si visita la baia dal mare...Capito perchè la preparazione del viaggio,è il mio momento preferito?perchè cmq sono posti bellissimi....e un vafinculo,con la i,detto dalla mia signorina,è solo il preludio a un'altra bella esperienza..
ciauzzz

4 commenti:

Anonimo ha detto...

:) Maurizio .. mi hai coinvolto con questa avventura ... ti dico sinceramente che sopporterei la bottarella sul lato Dx ... prenderei vfc [modificati] della tua principessina :) e tutte le zanzare al seguito.. ma sono esperienze uniche :))

ciao a te e famigliola :)

enore savoia

Anonimo ha detto...

Credevo ke queste cose delle organizzazioni prima della partenza delle vacanze succedevano solo a me e mi fa piacere vedere ke nn sono solo :p
Wue 5... se EDDY passa a prendermi ti raggiungo.... se nn c'è posto x un soggiorno di 4 persone kiedo a SUGAR di ospitarmi:p

Buona Giornata...;)

PS: Ma 6 già in vacanza??!!:0

kambizpascia ha detto...

Mi sembrava di esserci e noi qua a postare commenti.Donazione di sangue hahahahahahah

Anonimo ha detto...

Beh,Yas perke no :-P, kuanti sieti??jaja , devero istalare le hamac..
Cinq no conosceva kuesto posto , ma si siano tanti belli in Messico...dove ti trovi kuesto fine di settimana me piace di piu, io no sono mare ma montagna...Ho adorato il tuo modo di scrivire kuesto post, jajajaj, il bordellino a la italiana.messicana con la famiglia , come lo conosco anke io, jajaja, Bon week a lunedi, besos